Sinusite - argento colloidale

Una domanda:
Visto che nella maggior parte delle sinusiti croniche sono coinvolte
delle muffe, cosa ne pensate dell'utilizzo di spray nasali a base di
argento colloidale come fungicida(di cui parlano in alcuni forum americani) ?
Potrebbe essere interessante, come coadiuvante ai classici lavaggi
con soluzione fisiologica ? Ho però dei dubbi sulla reale innocuità
per la salute ....

Saluti
Grazie

[#1]
Dr. Andrea Muzza Otorinolaringoiatra 152 2
personalmente non ne ho esperienza, ma certamente approfondirò il tema, mi sembra più routinario l'utilizzo di lavande nasali con soluzione a base di anfotericina B un potente antimicotico ad uso esclusivamente ospedaliero!
cordiali saluti

Dott. Andrea Muzza
Specialista in Otorinolaringoiatria
Dirigente Medico I livello Ospedale San Paolo Savona
www.andreamuzza.it