Sinusite

buongiorno dottore, questi sono i risultati della tac massiccio facciale: modesta ipertrofia della mucosa della parete mediale del seno mascellare di dx e nello sfondato inferiore del seno mascellare di sx, di tipo mammellonato, lieve opacamento delle cellette etmoidali, i seni frontali mostrano modesto ispessimento muco periosteo alla base.
Dato che è da due anni che soffro di mal di testa, pressione, disturbi agli occhi, potrebbe essere questa la causa? o non c'entra niente, non è così grave il referto?
grazie saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Gentile amico, in ogni caso, il referto non "è così grave".
Da quello che scrive, si tratta di una sinusopatia di tipo cronico che potrebbe avere un ruolo nei suoi disturbi. In questi casi, è opportuno sottoporsi a visita ORL con rinofibroscopia allo scopo di valutare attentamente le strutture nasali e gli orofizi dei seni paranasali.
Saluti.

Vincenzo Marcelli