Sinusite e mal di testa

Buonasera da 5 mesi avverto mal di testa frontale di lieve o moderatà entità ma persistente tutto il giorno attraverso rx nasale e tac cranio nasale si e risaliti a ispessimento dei seni paranasali maggiormente a dx e in effetti la maggior parte della fronte dolorante e la dx. il dolore attenua al buio e sdraiato. Ho eseguito terapia antibiottica e cortisonica con associazione di mucolittico e aerosol tutto per 7gg ma scarsi risultati. Oltrettutto si rileva ingorgo nella cavità nasale sn. Dal momento che ho passato un periodo un po stressante e il mal di testa e arrivato subito dopo decido di andare da un neurologo che solo per associazione al periodo di stress mi dice che si tratta di cefalea tensiva consigliandomi terapia antidepressiva ma risultata totalmente inefficace. Vado da un altro neurologo per riprova non ho detto del mio periodo stressanrte e sono uscito dall'ambulatorio senza diagnosi ma solo con un nuovo appuntamento dopo 2 mesi e un banale antidolorifico da banco. Non soffro di ansia in modo spropositato e tantomeno di depressione.A questo punto l'unica causa del mio mal di testa persistente può essere solo la sinusite. La domanda è può la sinusite per quanto possa creare diversi problemi manifestarsi sottoforma di un mal di testa frontale lieve moderato ma sempre presente??? A giorni eseguirò il prick test, secondo voi e il caso di eseguire un controllo colturale della secrezione nasale??? Grazie per il Vs consulto.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Gradirei che riportassse integralmento la risposta della tac cui si è sottoposto. Grazie

Dr. Raffaello Brunori