Astenia e formicolio

Salve,
Vorrei sottoporvi un problema che mi tormenta ormai da molto tempo, 2 anni fa soffrivo di mal di testa molto forte, questa situazione mi tormentava molto, dato che pensavo di avere tumore al cervello, manifestavo alcuni sintomi, mi fecero un risonanza cerebrale con esito negativo. ma questo non mi convinse molto e feci altre esami, come l'elettroencefalogramma,sempre nella norma, questa situazione avanti per molto fino ad ammalarmi di depressione con attacchi di panico e stati d'ansia molto intensi.Iniziai a prendere degli antidepressivi ma visto che non davano risultato lasciai la cura.
Da circa un anno, mi si intorpidiva un braccio ed avevo disturbi visivi andai a fare una radiografie cervicale sempre nella norma, feci anche degli analisi del sangue sempre nella norma. La cosa che mi sconvolse ancora di piu fu la ricerca che feci su internet digitando questi sintomi e tra le tante malattie trovai la SM. Dall'inizio di questa estate stata mi sono comparsi molti altri sintomi tra i quali: rigidita muscolare, formicolii difusi in tutto il corpo,parestesie, senso di sbandamento al camminare, un forte mal di gola, stipsi, e disturbi del sonno,vampate di calore,disturbi della memoria a breve termine e testa confusa se stiro le braccie sento tirare i tendini delle ditta e ho dolori dappertutto.Questi sintomi che fanno a pensare a questa malattia, tra un mese vado a fare un visita neurologica. Ed il pensiero di avere di avere questa malattia mi tortura tutti i giorni. Potrebbe trattarsi di Sm? Ringranziando l'attenzione e la disponibilità concessami le porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Cara Utente,

leggere su internet è utile, ma può essere deleterio se non si hanno le necessarie conoscenze per discriminare ciò che utile da ciò che può generare solo ansia e preoccupazione. I suoi sintomi sono molteplici e sicuramente fastidiosi ma assolutamente non specifici per la situazione che teme. La cosa che dovrebbe tranquillizzarLa e che ha già eseguito una RM che è risultata negativa.
Il consiglio è di aspettare con serenità la visita neurologica che è utile e opportuna per fugare ogni dubbio.

Un cordiale Saluto

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio infinitamente per la sua disponibilità, oltre che a questi sintomi c'e un senso di intontimento, questo vorrà pur dire qualcosa, lo so che sono molto ansioso ma non riesco ad darmi pace, la RM risale a 2 anni fa e può darsi che qualcosa sia cambiato. Non so più che pensare.
[#3]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Caro Utente,

aspetti con serenità la visita neurologica.
mi faccia sapere

Cordiali saluti