Una lucetta il movimento delle pupille

Premesse: ho sofferto di sinusite (con cefalea e dolori alla testa frontali e alle tempie, come una pressione) e tutt'ora soffro di problemi cervicali (colpo di frusta senza conseguenze, valutato con tac, che mi lascia da mesi dolore al collo e forti vertigini influenzate dalla postura)
Veniamo al problema
circa una settimana fa alzandomi da terra ho pestato la testa contro uno sportello in vetro aperto. dopo l'urto ho sentito solo forte dolore alla zona di impatto e non ho perso conoscenza. Ho continuato ad andare a lavorare con dolore nella zona di impatto. Quasi una settimana dopo le vertigini (già presenti per il collo) sono notevolmente aumentate, a volte ritorna il dolore in sede di impatto e ho un forte dolore alle tempie come una compressione. le vertigini mi sembrano influenzate dai movimenti e dalla postura. Il medico di base mi ha controllato con una lucetta il movimento delle pupille e mi ha detto che era tutto normale. Nausea. no vomito. vorrei capire se i sintomi sono riconducibili a una riacutizzazione di sinusite e cervicale o se dopo una settimana devo ancora preoccuparmi di possibili complicazioni alla testa (e in questo caso su quali ulteriori sintomi devo interrogarmi)
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Egregio signore, bisogna che il medico valuti se insorgono problemi d'ipertensione endocranica o segni di lato.In questo caso sarebbe opportuna una visita neurochirurgica.
Di solito a 20 anni non vi sono esiti a distanza per un trauma cranico minore.
Cordialità

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
visitato da un neurologo ha escluso senza indagini strumentali complicazioni del trauma e ha associato gli ulteriori sintomi ad una nevralgia grande occipitale e mi ha prescritto una lunga cura di tachipirina e di depakin. qualcuno mi saprebbe spiegare la patologia e il perchè della cura attraverso un antiepilettico (o almeno cosi c'è scritto). é un farmaco con notevoli controindicazioni??
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Egregio Signore,direi che se il Neurologo si è espresso in quei termini,vuol dire che aveva elementi, se non altro dalla visita ,che la situazione è quella che le ha descritto.
Determinati particolari sulla visita deve chiederli al Neurologo che ben saprà spiegarle.
Sia soddisfatto per come è andata.
Cordialità