Problema al collo

salve,
sono una ragazza di 23 anni,circa otto mesi fa mi fu diagnosticata una cuprolitiasi.Dopo un percorso di molti mesi con rieducazione fisica e cura farmacologica lo spacialista che mi ha seguita mi ha detto che sono guarita.Durante tutto questo periodo però ho avuto un altro problema costante: irrigidimento del collo.Ora continuo ad avvertire forti dolori al collo, mal di testa, giramenti di testa e ultimamente tali sintomi sono stati accompagnati da fastidiosissime sensazioni alla testa (sorta di confusione, strana percezione del movimento mio e delle persone che mi circondano, fastidio nel tenere gli occhi fissi sul libro, sorta di estraneità) che mi impediscono di svolgere la mia regolare attività di studio.Ho fatto anche una rmn celebrale ed è tutto nella norma e una rx cervicale con questo esito: modesta riduzione della lordosi fisiologica. Esiste una connessione tra la mia sintomatologia e un'eventuale patologia al collo? se si di ke cosa potrebbe trattarsi?
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile ragazzo,
sono sintomi un po' vaghi e che possono avere diversa origine.
Ti consiglio di consultare uno specialista neurologo che visitandoti potrà orientarsi in un giudizio diagnostico più preciso.
Facci sapare poi il suo parere.

Cordiali saluti