Dubbio situazione

Gentili Medici,
vi descrivo la mia situazione:

sono stato operato circa 7-8 anni fa per un Angioma al cervello.

Mi sono sottoposto a controlli in questi anni e non ho mai riscontrato problemi.

In seguito ad un urto al cranio, ho avuto delle preoccupazioni ma in seguito son stato bene.

A distanza di qualche mese, dopo una lieve influenza, ho avuto un senso di mal di testa che tutt'ora anche se lieve mi lascia in uno stato di lieve ansia che disturba anche la concentrazione ed ho anche un sonno poco tranquillo con risvegli notturni.

Secondo voi è possibile che ci sia stato qualche tipo di complicazione a seguito dell'urto? (ricollegabile anche alla patologia curata)

Grazie,
Francesco da Alessandria.
[#1]
Dr. Andrea Seghedoni Neurochirurgo, Medico di medicina manuale, Perfezionato in medicine non convenzionali 229 14
Salve!

La rassicuro subito, nel senso che l'angioma è una malformazione vascolare venosa, ed una volta operata il problema è finito, a meno che lei non abbia avuto complicanze dall'intervento, tipo paresi o crisi epilettiche ( che lei non riferisce).
La sua situazione cerebrale, al momento, è uguale a quella di tutti gli altri.

Se il trauma cranico non è stato commotivo, cioè non ha perso i sensi, non cè motivo di preoccuparsi.
E anche se il trauma fosse stato maggiore, con perdita della coscienza, dopo 15-20 gg il paziente è completamente fuori pericolo.

La cefalea forse ha altre cause, come tensione muscolare.

Un saluto

Dr. Andrea Seghedoni,
neurochirurgo
www.andreaseghedoni.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta.

No, di crisi epilettiche non ne ho mai avute; sono passati circa 6 mesi dopo l'ultimo controllo.

Per pura curiosità, dopo 8 anni di controlli regolari potrebbero verificarsi queste crisi?

Per il trauma cranico le riferisco che non ho perso i sensi.

Grazie ancora.