Opportuni controlli periodici di tale riscontro

In seguito ad acufene agli orecchi, ho eseguito RMN rocche petrose con contrasto, il cui referto è il seguente:"I pacchetti acustico facciali hanno aspetto regolare. Dopo contrasto si osserva piccolo nucleo di impregnazione a sede extracerebrale, in rapporto con il terzo posteriore della falce in sede occipitale dx, del diametro di circa 1 mm, compatibile con un meningioma. Opportuni controlli periodici di tale riscontro." Vorrei sapere: che devo fare adesso? rivolgermi all'otorino, al neurolo o al neurochirugo? L'esame della RMN è sicuro o devo fare una TAC? Mi consigliate qualche buon centro affidabile in cui poter fare visita ed eventuale intervento chirurgico? Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

potrebbe rivolgersi ad una struttura neurochirurgica per una valutazione corretta del problema.

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Gent.le Utente,
ritengo che il Dott. Migliaccio Le abbia già risposto (stante anche i limiti dei consulti on-line).
Se il Radiologo Le ha parlato solo di controlli con rmn, è da ritenere che la tac non direbbe nulla di più.
Stia tranquillo ed esegua un controllo a distanza di qualche mese; presumibilmente avrà conferma della "stazionarietà" della lesione.
Naturalmente l'ultima parola spetterà al Neurochirurgo che,
comunque, dovrà visitarLa e seguirLa.
Auguri cordiali.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294