Opportuni controlli periodici di tale riscontro

In seguito ad acufene agli orecchi, ho eseguito RMN rocche petrose con contrasto, il cui referto è il seguente:"I pacchetti acustico facciali hanno aspetto regolare. Dopo contrasto si osserva piccolo nucleo di impregnazione a sede extracerebrale, in rapporto con il terzo posteriore della falce in sede occipitale dx, del diametro di circa 1 mm, compatibile con un meningioma. Opportuni controlli periodici di tale riscontro." Vorrei sapere: che devo fare adesso? rivolgermi all'otorino, al neurolo o al neurochirugo? L'esame della RMN è sicuro o devo fare una TAC? Mi consigliate qualche buon centro affidabile in cui poter fare visita ed eventuale intervento chirurgico? Grazie.
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79k 2.4k
Gentile Utente,

potrebbe rivolgersi ad una struttura neurochirurgica per una valutazione corretta del problema.

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 7.6k 258
Gent.le Utente,
ritengo che il Dott. Migliaccio Le abbia già risposto (stante anche i limiti dei consulti on-line).
Se il Radiologo Le ha parlato solo di controlli con rmn, è da ritenere che la tac non direbbe nulla di più.
Stia tranquillo ed esegua un controllo a distanza di qualche mese; presumibilmente avrà conferma della "stazionarietà" della lesione.
Naturalmente l'ultima parola spetterà al Neurochirurgo che,
comunque, dovrà visitarLa e seguirLa.
Auguri cordiali.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: La Madonnina Milano-02/50030013
Le Betulle Appiano Gentile (Co) 031/973311

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Acufeni

L'acufene (o tinnito) è un disturbo dell'orecchio che si manifesta sotto forma di ronzio o fischio costante o pulsante. Scopri i sintomi, le cause e i rimedi.

Leggi tutto

Consulti simili su acufeni

Altri consulti in neurochirurgia