Referto risonanza

Salve vorrei avere un parere in merito al referto della risonanza che ho eseguito qualche giorno fa:Fsiologica lordosi del tratto cervicale. Il soma dei metameri cervicali è preservato in altezza ma è rilevabile un modico avvallamento delle limitanti somatiche inferiori c3 e c4. Lievemente ridotto lo spessore del disco intersomatico c5 c6. Modesta attenuazione della normale intensità di segnale, nelle scansioni del TR lungo, dei disschi c3c4,c5c6 e c6c7 per disidratamento del nucleo polposo. I dischi intersomatici c4c5 e c6c7 mostrano protusione circonferenziale del margine posteriore con impronta sull'astuccio durale. Il canale spinale cervicale presenta diametri nei limiti della norma. Non si apprezzano aree di alterata intensità di segnale a carico del nostaro midollare.

Secondo lei questi problemi alla cevicale possono provocarmi giramenti di testa ed inoltre che cure eseguire?

In attesa ringrazio cordialmente
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Egregio Signore,
considerata la Sua età mi sembra improbabile, piuttosto sentirei un Otorino.
Auguri cordiali.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
Dall'orl ci sono già stato e non mi ha riscontrato nulla... Ho fatto molti controlli e l'ultima spiaggia era questa in quanto avendo avuto un brutto incidente il mio medico curante ha pensato che potesse dipendere da questo...
Che poi la cosa strana è che io di mattino mi alzo bene... Il pomeriggio idem e quando inizia il cambio di temperatura(tramonto) iniziano a venirmi questi pseudo giramenti che sono fastidiosissimi...
Boh vabbè contatterò un ortopedico o un fisiatra.. Vediamo che sviluppi ci saranno...
Cordialmente