Problemi cervicali, lombari, vertigini

Gentile dottore,
dall' età di 15 anni accuso problemi di equilibrio.
Ora ne ho 22 e da quasi due anni convivo con un continuo senso di instabilità e attacchi vertiginosi 1-2 volte l' anno.
Soffro di dolori alla schiena e problemi cervicali. In seguito ad una risonanza è stata evidenziata un' ernia discale lombare.
Ho anche acufeni che migliorano in determinati periodi e peggiorano in altri, e mal di testa che si estende anche al collo, alla mascella e ai denti.
Una cosa che ho potuto notare è una sensazione di "cedimento" del collo e un intensificarsi dei dolori cervicali durante i periodi con maggior problemi di equilibrio.
Sono stata visitata da un otorinolaringoiatra che non ha rilevato particolari problematiche.
Ho parlato con il mio medico curante ma a parte consigliarmi di praticare uno sport per migliorare le condizioni della schiena non ha saputo aiutarmi in altro modo.
Mi chiedevo se uno o più di questi disturbi potessero essere collegati ad un problema di malocclusione.
Grazie
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
se la malocclusione è presente probabilmente sì, una valutazione da un medico chirurgo odontoiatra esperto in gnatologia è comunque necessaria per inquadrare al meglio la sua situazione
in questo portale potrà trovare tra i miniforma della gnatologia degli articoli che le possono interessare
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
E' molto probabile che ci siano problemi gnatologici

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info

[#3]
Dr. Andrea Gizdulich Dentista, Gnatologo 90 3
Concordo, visita gnatologica consigliata

Dr Andrea Gizdulich
Prof. a.c. Disordini Cranio Mandibolari
Dip. di Odontostomatologia - Università degli Studi di Firenze.
www.dccm.it