Malocclusione che porta vertigini , disequilibrio e mal di schiena

Gentili dottori , nel 1996 ho subito un intervento chirurgico per eliminare un prognatismo . A distanza di anni si è verificata la recidiva , cioè pur con la mandibola accorciata ho di nuovo una malocclusione dentaria. Francamente dopo tante delusioni non so più a chi rivolgermi .Questa malocclusione mi porta una deviazione della mandibola che si ripercuote sulla schiena causando tutta una serie di patologie . dal mal di schiena alla mancanza di equilibrio allle vertigini . Basta poi un mimimo rumore per farmi saltare come un grillo . Vorrei un parere sui miei sintomi e uno o più nomi di gnatologi a Napoli che mi possano aiutare veramente e non fare altri danni cosa che mi è personalmente capitata
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile utente i disturbi che ci descrive vanno sicuramente approfonditi, perchè come Lei sospetta potrebbero essere correlati al disturbo occlusale.

Le consiglio in zona Napoli di rivolgersi al reparto di Ortodonzia del II policlinico.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Ci sono studi americani che segnalano miglioramenti con l'uso di stretching mandibolare dopo chirurgia maxillofacciale http://www.danieletonlorenzi.it/atm/stretching-mandibolare-contro-il-dolore-e-wellness-benessere-in-odontoiatria/ la correlazione tra malocclusione e vertigini la può leggere su https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1466-vertigini-dise-equilibrio-postura-e-malocclusione-dentale.html
Saluti

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info