Settimane soffro di cefalea frontale diagnosticata da radiografia cranica e visita orl

Buongiorno da piu di 2 settimane soffro di cefalea frontale diagnosticata da radiografia cranica e visita orl. La descrizione dei sintomi del mio mal di testa sono: dolore frontale non violento ma costante che mi accompagna per tutta la giornata, aumentando in alcune ore del giorno e variando da pulsante a tipologia costrittiva.I primi giorni che si è manifestata era un dolore molto piu forte sempre alla zona frontale con la testa e orecchie molto calde,senso di stordimento e capogiri fase comunque superata. Non mi sento ne rigido e teso a livello muscolare. Ho notato che quando si manifesta una fase di dolore piu forte avverto un senso di stanchezza e una sorta di agitazione come se stessi per svenire, che risolvo sdraiandomi un po al buio. Non riscontro modifiche alla vista ne nausea o vomiti e non varia durante i movimenti nelle fasi di dolore piu forte, ad eccezione di indolenzimenti non costanti alle spalle, sotto l'ascella sn e alle braccia. Secondo Voi che tipo di che tipo di cefalea si tratta? Porgo cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile utente,
mi sembra di capire che la diagnosi di cefalea le è stata posta escludendo una sinusite in base alla radiografia del cranio e successiva visita ORL. Mi confermi o meno questo sospetto.
Saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#3]
dopo
Utente
Buonasera mi spiego meglio: Tutta la sintomatologia da principio si e manifestata improvvisa un pomeriggio con mal di testa molto forte,capogiri,nausea,con la testa e orecchie molto calde,senso di stordimento e capogiri fase comunque ora superata.Pensai che avendo avuto un periodo di salute non ottimo pensai si trattasse di stress e comunque decido di farmi visitare dal medico di base che non esclude il mio "sospetto stress" se cosi definirlo e mi consiglia di sottopormi a visita psichiatrica. Nella mia ignoranza decisi di valutare meglio la situazione e mi recai al pronto soccorso dove ho eseguito radiografia cranica e dalla quale e stato rilevata sinusite e ispessimento dei seni paranasali con ingorgo nella narice dx. Sempre dal p.s sono stato mandato d'urgenza dall'otorino dove dopo la visita mi prescrive la cura per la sinusite frontale. Da 3gg a questa parte il mal di testa è lenito comunque e presente molto in forma lieve la mattina per poi aumentare gradualmente durante l'arco della giornata e nelle fasi dove ritorna piu forte sento come una sensazione di agitazione molto lieve e di breve durata ma che mi costringe a dovermi sdraiare al buio. A volte il dolore si presenta pulsante altre tipo costrittivo con presentarsi di indolenzimenti alle spalle,collo,sotto l'ascella sn e alle braccia.Non riscontro modifiche alla vista e non varia durante i movimenti nelle fasi di dolore piu forte. La mie domande sono: possibile che un mal di capo da sinusite nelle fasi dove si presenta piu acuta possa crearmi una sorta di senso di agitazione? è possibile che la sinusite possa essere per cosi dire "unita" a stress che appunto mi causa lieve agitazione? Sarà il caso di farmi vedere da un neurologo? Grazie e porgo distinti saluti!
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile utente,
ora il suo problema mi è più chiaro. La sua sinusite potrebbe essere associata ad una cefalea, mi sembra in linea generale, di tipo tensivo. Ed è quest'ultima che può associarsi ad agitazione ed indolenzimento al collo e alle spalle e non la sinusite.
Però per una valutazione obiettiva del suo problema è certamente consigliabile la visita neurologica.
Cordiali saluti