Formicolio ai piedini

Salve, vi scrivo perchè mio figlio di 20 mesi lamenta spesso del fastidio ai piedini(soprattutto al sx),ma non potendo descrivermi bene cosa prova ho "dedotto" che si trattasse di formicolio,considerando poi che massaggiando un po' pare che si calmi.
Non ne ho ancora parlato al pediatra,ma stasera dopo l'ennesimo episodio ho provato a scrivervi: volevo sapere se secondo voi poteva essere sintomo di qualche problema.

Grazie mille!!
[#1]
Dr. Vincenzo Sidoti Neurologo 566 16 20
Certo non ho particolare esperienza con i bimbi, ne parli con il suo pediatra, potrebbe (ipotesi remota) trattarsi di una malattia di Fabry (le parestesie distali nei bimbi sono frequenti, ma si associano tanti altri disturbi)Il bimbo va comunque visitato.

Dott Vincenzo Sidoti

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, ho appena chiamato il pediatra e mi ha prescritto una radiografia, pare che nei bimbi piccoli non sia frequente il formicolio. Secondo lui potrebbe essere una formazione ossea che potrebbe dare fastidio.

Grazie mille comunque di avermi risposto!
Saluti.