Glioma a basso grado di malignità

salve. ad ottobre 2008 a mia figlia è stato riscontrato un glioma a basso grado di malignità nella parte frontale destra dell'encefalo. ripete la risonanza senza e con metodo di contrasto ogni 4 mesi e per ora tutto rimane invariato. Lei non ha sintomi crisi epilettiche ecc. Vorrei sapere prima di tutto se visto l'arrivo delle vacanze può andare al mare ed esporsi al sole senza problemi. Mia figlia ha 20 anni, questo glioma può rimanere così per sempre o tra quanti anni potrebbe svegliarsi. Ringrazio anticipatamente
[#1]
Prof. Paolo Perrini Neurochirurgo 817 37
Gentile Signora,

in linea di massima il sole non é causa di problemi in tali situazioni. In realtá la storia natuale dei gliomi a basso grado non é facilmente prevedibile come é testimoniato dal fatto che le é stato consigliato di sottoporre la ragazza a controlli RMN periodici.
Cordiali saluti,

Dr Paolo Perrini
Neurochirurgia Universitaria,
Ospedale "Santa Chiara", Pisa.
perrinipaolo@hotmail.com
www.perrinipaolo.com

[#2]
dopo
Utente
grazie di cuore per avermi risposto, la prossima risonanza sarà a luglio la contatterò per avere anche un suo parere