Bruciore bocca urgente

salve mi chiamo francesca ho 28 anni, molti mesi fa ho cominciato a sentire bruciore alle gengive dell'arcata superiore destra al lato interno verso il palato.a detta dei dentisti le gengive erano in buone condizioni. Una mattina ,circa 3 mesi fa mi sono svegliata con i denti( dell'arcata dove avevo bruciore)"infastiditi",come dire come se fossero scossi.questo sintomo è durato parecchi giorni fino a che mi sono comparsi fastidi al viso.dei dolori non forti ma fastidiosi,tipo nevralgia sono cominciati dallo zigomo destro (avvertivo il dolore specie quandoo ingioavo acqua ecc) estendendosi alla tempia,all'occhio,ai lati del naso alle labbra e guancia.piano piano tutti i sintomi si sono estesi anche all'altra parte del viso, i bruciori alle gengive si sono associati a dolore non fortissimo,estendendosi anche all'altra arcata (sempre superiore)lo avverto sia quando tocco le gengive con la lingua che spontaneamente,a volte localizzato a diverse parti delle gengive a volte diffuso altre volte toccando le gengive avverto dolore come un riflesso al viso.inoltre ho notato che avverto come delle punture di spillo alle labbra e mi capita di avere come un dolore riflesso ai denti.insomma è un pò complicato da spiegare me ne rendo conto !premetto che i denti sono tutti sani,ho fatto otp e tac maxillo facciale è non c'è niente,i dentisti non mi danno risposte ,cosa potrebbe essere?ho letto qualcosa sulla sindrome della bocca urente,ed ho capito che puo essere causata da diverse problematiche tipo dtm,bruxismo,iperattività della lingua,anemia...tutti problemi che credo di avere,se per bruxismo si intende anche il serrare i denti di giorno e di notte,allora ho anche quello.vi prego di rispondermi,anche per consigliarmi uno specialista dal quale rivolgermi.grazie in anticipo saluti rosaria
[#1]
Dr. Filippo Martone Dentista, Gnatologo, Medico estetico 585 18 3
Sarebbe bene rivolgersi ad un team che riassuma un'odontoiatra specialista in dolore orofaciale e disordini craniomandibolari, un neurologo, un neuroradiologo, un odontoiatra parodontologo, un otorinolaringoiatra.
La disamina da fare non è così complicata, ma distribuita su argomenti attinenti il terreno comune di + discipline.

Cordialmente

Dr. Filippo Martone
Titolare
BONONIA GLOBAL FACE CENTER
Bologna - Minerbio
www.dentista-bologna.it