Sonnolenza e stanchezza

Gentile Dottori vorrei se fosse possibile chiederLe un consulto.

Ho 34 anni e premetto che soffro di ansia, panico e ipocondria da un po' di anni, ma penso non sia questo il problema!

E da' circa 10 giorni che ho una sonnolenza continua e anche stanchezza che perdura per tutto il giorno, devo dire che di notte dormo poco o niente e questo problema del non dormire mi si presenta a periodi...nel senso che ci sono mesi che dormo (anche se dormo sempre poco al massimo 5 - 6 ore a notte) e mesi che non dormo quasi niente!!!.

Ora purtroppo ho questo malessere di giorno che mi crea abbastanza problemi nella concentrazione, nelle attivita' quotidiane ecc..e' praticamente come se fossi drogato!...ma da cosa dipende? quale' la causa?...mi devo preoccupare?...in realta caro Dott sono molto preoccupato essendo appunto ansioso e ipocondriaco!.

Mi sono recato dal medico curante il quale mi ha detto di prendere integratori tipo il Supradyn e mi ha prescritto degli esami da fare per escludere una mancanza di ferro o anemia ecc.

Attendo un Vostro gradito riscontro ringraziandoVi anticipatamente.

Cordialmente

[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

escluse cause organiche, come Le ha detto il Suo medico curante, Le consiglierei una visita psichiatrica per una valutazione diretta del problema. Un'ipotesi potrebbe essere l'inizio di uno stato depressivo ma è soltanto un'ipotesi.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro