Amnesie frequenti

Gentili Dottori,

ho da qualche mese delle amnesie particolari. Dimentico molto frequentemente parole, fatti ed eventi accaduti a distanza di pochissimo tempo, anche minuti. Oppure mi capita di dire la stessa frase o porre la stessa domanda 2/3 volte nel giro di mezz'ora, non ricordando di averla già fatta. Mi capita anche di pensare di non aver detto delle cose che invece avevo comunicato. E' la memoria a breve termine che mi da questi problemi immagino, perchè cose più remote riesco a ricordarle tranquillamente.
Il mio medico curante mi ha prescritto delle analisi specifiche (tiroide, potassio, sodio etc) e una visita neurologica.
A 27 anni è davvero strano avere questo tipo di problemi e dubito che possano essere provocati dallo stress.
Sono sicuramente una persona ansiosa ma la mia memoria è sempre stata impeccabile e superiore alla media. tra l'altro mi capita anche spesso di avere debolezza del corpo totale e malessere generale, forse dovuto alla mia anemia da ferritina bassa.
Di cosa si potrebbe trattare?
Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Busillo Neurologo, Psichiatra 5
Credo che il problema sia da inquadrarsi prevalentemente sul versante psichico (verosimilmente la concentrazione è ridotta per uno stato d'ansia). Ad ogni buon conto però sarebbe il caso che lei facesse indagini neuropsicologiche e neuroradiologiche che il suo neurologo senza alcun dubbio saprà consigliare.

Enzo Busillo