Cervicobrachialgie

Egregi Dottori, il tutto ha inizio alcuni giorni dopo pasqua.
La notte andandomi a coricare subit dopo essermi disteso mi è venuto un dolore alla testa più precisamente nella zona della nuca. Il giorno seguente sempre di note mentre dormivo sono sato svegliato da dolori alle ginocchia.
Recandomi dal mio medico di base mi ha detto che probabilmente erano cefalee tensive. Comunque con i dolori alla tesa e ginocchia sono andato avanti per due settimane fin quando non ho fatto una seduta di fisioterapia e i dolori sono spariti. Per circa venti giorni sono stato benissimo, ma poi il 23 maggio si è ripresentato il dolore alla nuca e il fastidio alle gambe proprio come era accaduto in precedenza, ossia la notte quando mi andavo a dormire.
Sono stato nuovamente dal medico di base è mi ha prescritto i RX colonna.
Questo è il referto: 1)Rettilineizzazione del rachide cervcale
2) Modesta accentuazione della cifosi toracica
3)Lieve scoliosi ad ampio raggio sinistra convessa dorso-lombare.
Adesso che sto qui scrivendo avverto ancora tali fastidi.
Un ulteriore cosa, nelbraccio sinistro e nelle dita sento un leggero fastidio.
Spero al più di un vostro gradito consiglio.
[#1]
Dr. Antonio Zingale Neurochirurgo 224 6
Esegua RM encefalo e colonna cervicale.

Dr. Antonio Zingale

[#2]
Utente
Ho eseguito la risonanza sia dell'encefalo che colonna cervicale con seguente risposta:
RM rachide cervicale
L'esame è stato eseguito mediante scansioni sui piani sagittale e assiale utilizzando sequenze SE T1 e T2 pesate.
Si evidenzia sostanziale buona conservazione dello spessore e del segnale dei dischi intersomatici.
Non sono prsenti alterazioni osteostrutturali.
Il canale vertebrale mostra regolare morfologia e ampiezza.No evidenza di lesioni focali in ambito midollare. Regolare la morfologia e di segnale dei dischi intersomatici.
Non evidenza di ernie discali o altra patologia espansiva in sede endorachidea. Canale vertebrale di normale ampiezza. Non evidenza di patologia focale in ambito midollare.

RM CERVELLO E TRONCO ENCEFALICO
L'esame è stato eseguito mediante scansione multiplanari utilizzando sequenze spin-echo T1 e T2 pesate e completato con sequenze FLAIR su piani assiali.
Non evidenza di alterazioni morfologiche o di segnale a carico del parenchima cerebrale e cerebellare.
Regolare morfologia e segnale del sistema ventricolare degli spazi subaracnoidei.
Strutture mediane di riferimento in asse.

Ringrazio anticipatamente per un vostro gentile consiglio.