Il medico curante mi ha consigliato una rm encefalo,

Sono una signora di 43 anni per un periodo ho sofferto di mal di testa, così il medico curante mi ha consigliato una RM encefalo, con questi risultati:

L'indagine rm è stata eseguita con magnete open da o,23t e sequenze multieco. L'esame accerta sistema ventricolare di normale ampiezza e sede; assenza di alterazione di segnale del parenchima cerebrale in fossa cranica posteriore; a sinistra ha sede paraccomissurale anteriore, immagini a segnale analogo al liquor in tutte le sequenze, riferibili, in prima istanza, a spazio perivascolare con aspetto cistico meno verosimilmente l'ipotesi di lacuna vascolare cistica.

Questo è il risultato della rm, gentilmente vorrei sapere se va tutto bene o c'è qualcosa che non va, dato che non ho avuto una buona spiegazione, mi devo preoccupare o no, dato che aspetto un figlio, e devo partorire fra pochi mesi. Aspetto risposta grazie per la gentilezza a presto.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
senza vedere l'immagine RM non è facile dare una risposta, almeno di certezza. Potrebbe trattarsi di una cisti o dilatazione degli spazi liquorali di alcun significato clinico, ma è bene, anche in prossimità del lieto evento,che consulti un neurochirurgo.

Con cordialità e molti auguri