I quali mi hanno consigliato un posturologo il quale mi ha riscontrato una mal occlusione dei denti

Carissimi dottori,
ho un problema molto strano , ma che mi ha dato numerosi problemi questa stagione in quanto sono un nuotatore professionista. Nell’agosto 2008 caddi dal motorino riportando una grossa cicatrice sul fianco destro all’altezza dell’appendice. Non avendo avuto punti questa cicatrice ha una specie di cordone. Non ho avuto nessun problema fino a gennaio 2009 quando in allenamento ebbi uno stiramento al dorsale sinistro. Quando ripresi a nuotare, mi sentivo completamente scoordinato, il braccio destro come se fosse estraneo al mio corpo. Questa situazione però non riguarda solo lo sport, anche nella vita normale ho difficoltà a muoverla con scioltezza. Ho avuto consulti specialistici da Osteopati i quali mi hanno consigliato un posturologo il quale mi ha riscontrato una mal occlusione dei denti e quindi una cattiva postura. Inoltre ho fatto test per vedere se la forza espressa da entrambe le braccia fosse uguale, e il risultato è che entrambe spingono alla stessa maniera. Ora porto dei plantari magnetici che devono riazzerare la postura. Ma Nonostante ciò sono due mesi che li porto senza aver ancor avuto risultati concreti, in linea d massima la situazione (per quanto riguarda la piscina) è un po’ migliorata; ma se per esempio vedo qualche persona che muove le braccia, io la vedo come una cosa difficile per me, nel senso che non mi sento in grado di riuscir a fare perfettamente un gesto che è banalissimo. Volevo sapere cosa ne pensate e soprattutto a chi posso rivolgermi. grazie mille
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Caro Utente,

le consiglio una visita neurologica

Cordialità

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio