Il medico curante mi ha consigliato una rm encefalo,

Sono una signora di 43 anni per un periodo ho sofferto di mal di testa, così il medico curante mi ha consigliato una RM encefalo, con questi risultati:

L'indagine rm è stata eseguita con magnete open da o,23t e sequenze multieco. L'esame accerta sistema ventricolare di normale ampiezza e sede; assenza di alterazione di segnale del parenchima cerebrale in fossa cranica posteriore; a sinistra ha sede paraccomissurale anteriore, immagini a segnale analogo al liquor in tutte le sequenze, riferibili, in prima istanza, a spazio perivascolare con aspetto cistico meno verosimilmente l'ipotesi di lacuna vascolare cistica.

Questo è il risultato della rm, gentilmente vorrei sapere se va tutto bene o c'è qualcosa che non va, dato che non ho avuto una buona spiegazione, mi devo preoccupare o no, dato che aspetto un figlio, e devo partorire fra pochi mesi.Spero che voi mi tranquillizzerete, dato che ho paura che per lo sforzo del parto mi succede qualcosa alla testa, è possibile una cosa del genere aiutatemi voi. Aspetto risposta grazie per la gentilezza a presto.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Gent.le Sig.a,
da quello che si capisce dall'esito della RMN (non so se Lei ha trascritto bene tutte le parole), sembrerebbero degli spazi occupati da liquor come da conseguenza ex-vacuo senza un particolare problema.
Così come ha Lei descritto il Suo caso, non sembra che ci siano particolari problemi per il parto che, presumo, i Ginecologi programmano come cesareo.

Ci tenga cortesemente informati ed auguri nonchè rallegramenti cordiali.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dr. Vincenzo della Corte, la ringrazio per la risposta immediata, le volevo dire che il ginecologo, non ha predisposto alcun parto cesareo, perché non sa di questo mio problema, perché non ho ritenuto opportuno informarlo, dato che il mal di testa non c'è l'ho più. Più che altro è stato un mio pensiero per togliermi questo dubbio, quindi mi devo preoccupare, e informare il ginecologo di tutto ciò? Devo fare per forza un cesareo, aiutatemi voi, sono ansiosa e preoccupata. Grazie tanto
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Gent.le Signora,
è bene che il Suo Ginecologo sappia tutto di Lei; quando ho parlato di cesareo, l'avevo ipotizzato in funzione della età.
Per quanto riguarda me, non ci sono particolari indicazioni per il cesareo (se le cose cerebrali stanno come io le ho capite). Decida il Ginecologo, ma lo informi su tutto. Non si preoocupi più del dovuto (a proposito, quando è previsto il lieto evento?).
Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Il lieto evento è previsto verso la metà di Novembre. La ringrazio tantissimo, mi sto un po rilassando, grazie di nuovo.
[#5]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
In bocca al lupo; vedrà che andrà tutto bene.
Se ha piacere, continui a tenermi informato.