Cefalea muscolo tensiva da due anni con discopatie cervicali

Buonasera, sono due anni che la mia vita è un inferno, tutto comincato nel 2007 quando ero sul mio letto e voltandomi verso dx mi venne di clpo una fitta dalla schiena all occhio sx, come una crepatura che divideva in due la testa e da lì è iniziato il dramma. Corsa aal ps TAC ENCEFALO negativa e mi rimandano a casa dopo tre giorni con gli antidolorifici. Il dolore, i bruciori e le fitte in testa non passano nizio ad andare dai neurologi più quotati del bellaria, mi curano con depakin e antidepressivi, ma il dolore c è sempre tutti i giorni. faccio RM CEREBRALE,ANGIO RM CEREBRALE, ANGIOGRAFIA CEREBRALE tuto negativo solo la RM CERVICALE discoatie in c2 c3 c5 c6. Cosa posso fare visto che ho 26 anni e non ne posso più!!!! grazie elena
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
la presenza di discopatia con ernia o no può essere responsabile della cefalea muscolo-tensiva, al pari, se il paragone è concesso, della lombalgia in cui si riscontra la tensione muscolare in tale sede.
Per poter stabilire se le discopatie riscontrate alla RM cervicale hanno un nesso di causa con i sintomi, è necessario che uno specialista La visiti.
Se la diagnosi dovesse indirizzarsi verso tale patologia, si dovrà poi valutare se è indicato o meno l'intervento chirurgico.

Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
Egr. dottore grazie della risposta sono sempre ioche la contatto, ora è saltato fuori che sono pure celiaca e ho appena fatto gli esami per l artrite reumatoide. Staolta le chiedo come posso fare per avere meno dolore possibile... ieri ad es sembrava stessi bene poi a un tratto mi è venuto come un crampo alla base della testa e poi è salito su fino in centro.... ho peso il contramal e un orudis, mi sono addormentata alle tre e stamattina stvo ancora male e adessso peggio. Ho la schiena gonfissima sono ipecontratta mi chiedo se venga da lì... insomma lei cosa mi consiglia di fare?? perchè io non so più dove ataccarmi so solo che soffro come un cane grazie elena
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
non posso che confermarLe quanto detto in precedenza.
E' stata da un neurochirurgo?

Cordialmente