La cervicale porti tutti questi sintomi

Gentilissimi dottori, vi ringrazio già da ora per il tempo che mi dedicherete.
Il 25 settembre dopo un avere avvertito un senso di vertigine e nausea sono andato dal mio medico, il quale visto che accusavo cefalea e dolori alle gambe mi ha consigliato di prendere degli antinfiammatori,"VOLTFAST" e degli andibiotici "clalacid" per prevenire una probabile influenza e per sfiammare la cervicale visto che ne soffro un po da diverso tempo...
giorno 28 mi sentivo poco meglio,ma accusavo ancora dolori cervicali per cui mi sono rivolto a un fisioterapista il quale mi ha fatto per 5 giorni massaggi, laser e ionoforesi, i primi giorni sembrava mi facessero bene, ma al fine della terapia non ebbi risultati, così visto che avevo anche un po di influenza con febbre max 37 e mezzo mi sono recato al pronto soccorso visto che i dolori muscolari non mi davano riposo...
Al pronto soccorso mi hanno somministrato via vena un antidolorifico, e mi hanno fatto una lastra ai polmoni risultata senza problemi, la diagnosi è stata "PROBABILE VIROSI ALTE VIE RESPIRATORIE" mi hanno detto di bere molta acqua e di prendere per 4 giorni 2 aspirina C al giorno...risultato: i dolori sono rimasti uguali, venivano solo alleggeriti dall'aspirina, così dopo 5 giorni precisamente giorno 12 ottobre sono tornato in ospedale, mi hanno fatto tutti gli esami del sangue risultati nella norma e un elettro cardiogramma anch'esso nella norma...mi hanno detto di stare tranquillo che non ho niente, però io avverto un dolore al collo e un peso sulla testa che si espande su tutto il cranio, in particolare sulla mandibola e su gli occhi vicino al naso...
Pensavo dipendesse anche da sinusite, ma alla visita orl mi hanno detto che non ho sinusite.
Venerdi sono andato a fare i raggi x i risultati sono stati i seguenti:
-Ridotta la lordosi cervicale
-spazi intersomatici conservati
-non alterazioni degli elementi della volta e della base cranica
-seni paranasali normoareati
-ipertrofia turbinato nasale inf di sn.

Oggi ho iniziato a prendere delle bustine di sulidamor con la speranza di avere qualche risultato...
Che mi consigliate di fare?
E' possibile che la cervicale porti tutti questi sintomi? dolori al collo, pressione sulla testa sul naso e vicino alle orecche, dolori ai muscoli della mandibola, dolori per tutta la schiena sino alle gambe con vertigini e nausea...

Ringrazio ancora tutti voi per eventuali risposte...
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Il consiglio che possiamo darle è di eseguire una visita ortopedica per stabilire se i suoi disturbi dipendono realmente da un problema cervicale o altro. Ci faccia sapere

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, sto cercando un bravo ortopedico per sottopormi a una visita, spero che in settimana riuscirò ad avere un appuntamento con qualcunno...

Ma la cervicale può portare tutti questi sintomi?

Ancora grazie....!!!!
[#3]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Si le confermo che una artrosi e discopatia cervicale può causare anche i sintomi che lei accusa, ma bisogna fare la visita per escluderne altre. Cordialità
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio ancora dottore...
questa mattina mi sono svegliato con il dolore alle gambe un po meno forte, ma la testa mi scoppia, sento come se ci fosse all'interno una forte pressione per tutto il cranio...
Pomeriggio devo andare a una visita spero di trovare una soluzione al mio problema...
[#5]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, ha mai misurato la sua pressione arteriosa? Mi faccia sapere i suoi valori pressori
[#6]
dopo
Utente
Salve dottore, la mia pressione è 120/70 più o meno è sempre regolare pochissime volte l'ho trovata a 135/80...
Oggi sono andato da un medico mi ha detto che ho la cervicale infiammata, la scoliosi e tutti i nervi contratti,
mi ha consigliato di fare terapia...Massaggi per tutto il corpo ai fini di sciogliere i tendini contratti, tens cervico-lombo-sacrale, ultrasuoni cervico-lombo-sacrale,torsione cervicale con 2 kg per iniziare...
Mi ha detto che ho anche i seni nasali infiammati e mi ha consigliato di fare un po di areosol per sciogliere l muco...

Cosa ne pensate dottore?

Grazie 1000 per tutto
[#7]
dopo
Utente
Salve dottore, sicuramente sarete impegnatissimo, quindi mi scuso per l'insistenza...
ho fatto 2 sedute della terapia sopra scritta, ma non noto nessun tipo di miglioramento, anzi sono molto più dolorante...
Questa notte non ho dormito per niente bene, e stamane mi sono svegliato con nausea vertigini e con dolori in tutto il corpo specialmente al cranio e alla fronte, e al collo...

Cosa ne pensate?

Ancora grazie...e scusatemi!!!