Dolore muscolare emitorace dx

Buongiorno
scrissi un mese fa per chiedere un consulto riguardo un dolore in zona emitorace dx, abbastanza persistente durante il giorno e in particolare quando sono stanco; il dolore è localizzato ad altezza della mammella, viene amplificato con la pressione del dito e pure quando vi è torsione del busto.
Il dolore è iniziato a metà Novembre, con fasi altalenanti e ora ho notato che quando fumo più del solito (10 sigarette al giorno) il dolore ritorna (erano settimane che non mi veniva così).
Ho fatto una visita fisiatrica e la dott.ssa mi ha detto che è mialgia e quindi mi ha prescritto un ciclo di ionoforesi con Voltaren.
Possibile che un dolore duri 3 e più mesi?
saluti
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Si tratta di una sintomatologia molto peculiare e priva di specificita' nel senso che non appare correlata ad una patologia in particolare.
Il collega Dr. Donati le aveva gia' risposto in modo ineccepibile.
Non ho nulla da aggiungere.
Se il dolore continua ad essere importante le consiglio di farsi continuare a seguire periodicamente.
In un caso come il suo ritengo che il consulto on-line, che per definizione e' privo della possibilita' di eseguire una visita, mostra tutti i suoi limiti.
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO