"scosse" di mal di testa

Gentili esperti,

da circa dieci giorni soffro quotidianamente di uno strano tipo di mal di testa che finora non avevo mai avuto. Premetto che non sono una persona che soffre di emicrania, mi capita ogni tanto ma diciamo che nell'arco di un intero anno di giornate con forti mal di testa me ne capiteranno al massimo un paio.

Ma il tipo di questi giorni è diverso: non lo ritengo un vero e proprio mal di testa, in quanto, in vari momenti della giornata (ma totalmente casuali, a parte la notte in cui dormo senza dolori) e indipendentemente da ciò che sto facendo o da dove mi trovo, mi vengono delle improvvise "scosse" o "fitte" che durano non più di 1-2 secondi al massimo e che interessano solamente il lato sinistro della mia testa. Poi spariscono e magari mi ritorna un'altra scossa dopo un paio di minuti oppure dopo qualche ora, ripeto che la frequenza è del tutto casuale. Ma la durata di ogni scossa è sempre la stessa, 1-2 secondi e nello stesso punto.
Il dolore in quei uno/due secondi è forte ma essendo breve è sopportabile, capisco però che se fosse prolungato mi darebbe notevole fastidio.
Vorrei sapere di che cosa si tratta, ribadisco che una cosa del genere è la prima volta che mi capita.

Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se tale disturbo non lo ha mai avvertito prima Le consiglio una visita neurologica per definire il Suo problema. Le caratteristiche sembrano di tipo nevralgico ma la visita neurologica s'impone.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro