Scoliosi e cervicale

Salve sono una ragazza di 27 anni, e sofforo di forti dolori alla schiena e lombosciatalgie con mal di testa e dolori dietro al collo.
Ho eseguito il seguente esame (RX RACHIDE IN ORTO E TORACE),ed i risultati sono i seguenti:

Scoliosi destro- convessa dorso-lombare,con lievissimo compenso destro-convesso cervico-dorsale.
Ampia rotazione dei corpi vertebrali sul piano orizzontale da D11 ad L4.
Il bacino è lievemente ruotato sull'asse sagittale.
Sollevamento del cingolo scapolare destro.
Conservate le fisiologiche curve in latero-laterale.
Il tratto cervicale è verticalizzato.Regolare ampiezza degli spazi discali.
Lieve accentuazione della trama ilare e del disegno broncovascolare in ambo i lati.
Compatibilmente ai limiti della metodica non sono evidenti lesioni pleuro-parenchimali in fase attiva.
Normale profilo diaframmatico:seni pleurici liberi.
Ombra cardiovascolare nei limiti.

Io non ne capisco molto ma credo di avere un bel po di problemini,e sono consapevole che devo cosultare un ortopedico,ma secondo il vostro parere, sono normali i dolori sopra citati,devo preoccuparmi?

Grazie mille saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
La normale architettura della colonna è sovvertita per cui la presenza di dolori può essere giustificata. Non è possibile, senza averLa visitata, dirLe di più.
E' indispensabile una valutazione ortopedica, presso un chirurgo vertebrale: a Caserta può rivolgersi alla UO Ortopedia dell'Ospedale di Caserta http://www.ospedale.caserta.it/ortopedia/presentazione.htm .
Ci tenga aggiornati, se vuole
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
La ringrazio tantissimo per la sua tempestiva risposta e per per il suggerimento,le farò sapere dell'evolversi della situazione.

Cordiali saluti.