Una rx rachide cervicale

Buongiorno ho 38 anni e a seguito di episodi di sbandamento e di addormentamento totale delle braccia in posizione supina mi è stata consigliata una rx rachide cervicale. Il referto dice: Non deviazioni assiali ma rettificazione antalgica della lordosi per segni di uncoartrosi C6-C7 e note spondilosiche margino-somatiche antero-inferiori in C6. Ristretto modicamente l'intersoma C5-C6.
E' possibile che ciò provochi i disturbi sopra descritti? E cosa posso fare per stare meglio? Purtroppo la visita ce l'ho tra molto tempo e vorrei intanto un consulto.
Grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Il referto descrive una artrosi cervicale soprattutto nel tratto C5-7. E' difficile però solo in base alle informazioni fornite rispondere alle Sue domande: è possibile che ci sia una relazione tra i disturbi e il quadro radiografico, ma comunque occorre una visita specialistica ortopedica per valutare il Suo collo e le Rx, per decidere se occorrono altri accertamenti (RMN, Elettromiografia, ecc) e/o se è necessario anche il parere di altri specialisti (Otorino, ecc)
Provi a vedere se riesce a trovare un Centro che possa visitarLa prima: a Roma ci sono molte possibilità di ottenere una visita ortopedica presso un esperto in chirurgia vertebrale (alla Cattolica, al Gemelli http://www.policlinicogemelli.it/rep/?o=r&id_reparto=462 o al Bambino Gesù, ecc) . Eventualmente si consulti con il Suo medico
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
La ringrazio. Comunque per gli sbandamenti avevo già fatto accertamenti e non risulta nulla sia a livello vestibolare che neurologico. Ritiene utile una posturografia?
Grazie