Pesantezza alla testa e pressione alta

Salve sono un ragazzo di 27 anni, da circa un anno accuso pesantezza alla testa e delle sensazioni di perdita di sensi. Misurando la pressione i valori si agirano intorno a 140/80, quando normalmente i miei valori di pressione sono di 120/65 in media. In questi momenti mi sento anche le gambe un pò stanche. Devo dire che il medico curante mi ha fatto fare le analisi e non è uscito niente, solo i globuli rossi di pochissimo alti, ha detto comunque di non preoccuparmi per i globuli rossi. Lui (il medico) per quanto riguarda la pressione vuole tenermi sotto controllo misurandomela ogni settimana. Premetto che di mio sono molto ansioso e che a casa, mia madre dalla quale ho preso tutto, ed anche i suoi fratelli cioè i miei zii, soffrono tutti e tre di pressione alta, infatti prendono le pastiglie per abbassare la pressione. Premetto anche che le analisi che ho fatto erano quelle generali, fegato, emocromo, tiroide, ecc. Secondo voi che tipo di visita specialistica dovrei fare, se occorre? Il mio medico non mi ha prescritto ancora niente perchè secondo lui è tutta ansia. Ma io non sò se questi attacchi di "ansia" possono venire da un momento all'altro. L'elettrocardiogramma fatto un anno e mezzo fà risultava negativo.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Egregio Signore
sarebbe utile una visita neurologica per escludere una qualche componente organica prima di dirigerci verso lo "stato ansioso".
140 mm/Hg non sono tantissimi per pensare alla cefalea come esclusiva conseguenza.
Se vuole un mio consiglio, si faccia consigliare una RMN cerebrale e, con quella in mano, vada dal neurologo che avrà più elementi a disposizione.
Mi tenga informato ed infiniti auguri.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294