Le fascicolazioni aumentano

egregio dottore, da qualche tempo ho fascicolazioni ai polpacci, che da qualche giorno sono diventate fastidiosissime e continue, anche mentre cerco di dormire, anzi direi che le avverto principalmente in posizione supina o quando sto seduta.ho anche debolezza alle gambe e le sento rigide, anche se l'andatura dall'esterno appare normale.ho effettuato 2 visite neurologiche entrambe negative negli ultimi 2 mesi, e una rmn con e senza mdc all'encefalo e al tronco encefalico un mese fa, anch'essa nella norma.ma le fascicolazioni aumentano.gli esami del sangue sono a posto, tiroide e anche elettroforesi delle proteine.ho solo una carenza di potassio. 3, 20 per valori compresi tra 3,50 e 5,10. non so più che fare, può essere la stanchezza a farmi fascicolare di continuo? la sensazione è quella di qualcosa che lavora sottopelle, un guizzo, come un vermicello che si muove.inoltre sento i muscoli del polpaccio in tensione, quasi come se da queste fascicolazioni potesse scaturire un crampo.mi sono spaventata perchè alle visite neurologiche non mi hanno fatto granchè, solo stringere la mano per valutare la forza e il classico riflesso del martelletto, oltre che ai soliti esercizi di equilibrio e coordinazione grazie mille per la sua risposta
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
se gli esami effettuati finora e la visita neurologica non hanno evidenziato alterazioni, è probabile che essi vadano estesi e approfonditi.
A distanza non so indicarLe quali, perchè essi possono essere prescritti in base alle risultanze di una accurata visita e non in base a intuizioni più o meno valide.

Cordialmente