Angiomi vertebrali, protrusione discale

Cari Dott. a marzo 2011 ho fatto una RM dove si presentavano formazioni con i caratteri di angioma più evidenti in S1, ho fatto terapia ma non è servito a nulla, il 01/06 ho fatto un'altra RM per controllo, risulta che i angiomi sono aumentati, il refero è questo:: l'indagine è stata confrontata con una precedente del 03-03.11- si conferma la presenza di diverse alterazioni di segnale compatibili con angiomi a carico dei corpi di D12, L1,L2,L4 e più voluminosi a livello di S1 ed S2.
Del tutto immodificato anche il restante quadro.

Nella prima risonanza diceva che gli angiomi erano su alcuni somi vertebrali ma con reperto di entità maggiore in S1 dove la formazione raggiungeva i 2,5 cm circa.

Volevo capire cosa ho e cosa devo fare, sono stanca di sentire sempre dolore e di sentirmi bloccata per caminare e mouvermi.

Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
La rmn è stata fatta anche con mdc? Che terapia ha fatto? Specifichi il tipo dei disturbi e da quanto datano.
Cordialmente.
[#2]
dopo
Utente
Si la Rmn è stata fatta con mdc, ho fatto 10 sedute di tecar e 10 di fisioterapia posturale, indicazioni del fisiatra, è da più o meno 6 mesi che sento male, ma tanto male, da piangere. Il fisiatra voleva fare una cintigrafia ma come avevo fatto una a gennaio per un cancro alla tiroide, non ho potuto fare. Mio lavoro è pesante e già mi è troppo difficile lavorare.

[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Gli angiomi non dovrebero essere responsabili della sintomatologia, anche se Lei non ha specificato dove sono i dolori (ad es. lombosciatalgici, e da quale lato prevalentemente?).
Per la tiroide è stata operata? ha fatto radio/chemio terapia o altro?
Saluti cordiali.
[#4]
dopo
Utente
Per la tiroide sono stata operata e fatto iodioterapia al Bellaria a gennaio.
lombosciatalgia, i Dolori sono al lato sinistro, anca, gamba e piedi sempre sinistro.

Grazie
[#5]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Senta prima il Collega che le ha fatto fare la iodoterapia. Potrebbe esserci un nesso. Chieda anche quando potrà fare la scinti ossea, che potrebbe esserci utile.
Dalla descrizione della rmn (immagino non incremento dopo mdc) non mi sembra di rilevare motivi di indicazioni neurochirurgiche.
Di più, on-line, non mi pare che si possa dire.
Cordialmente.