Cefalea tensiva flexiban

buon giorno..soffro da mesi di cefalea..con fitte sulla fronte o senso di oppressione su un punto..o come una fascia mi stringesse la testa..non ne avevo sofferto prima..all'inizio mi hanno dato anelgesici ma non mi facevano nulla..poi pensando sia una cosa tensiva mi hanno fatto prendere dropaxin..(dopo aver fatto raggi,tac,e visita neurologica e dentistica che mi faranno mettere il bite per malocclusione) ma io ho continuato ad avere mal di testa..sicuramente sono una persona ansiosa..(soffro anche di colite) ma non mi passava..anzi il dolore ha iniziato a spostarsi e oltre alle fitte mi fa perennemente male al collo quando lo giro..scricchiolo tutta..cosi il medico mi ha dato flexiban..ora va un po'meglio ma non del tutto..per quanto tempo posso prendere flexiban?per il medico una al giorno per un mese finche ho la visita per fare la risonanza al collo..perchè per lui è nevralgia mio tensiva...dovuta anche ai cervicali..volevo chiederle che cosa dovrei fare?il flexiban per quanto posso prenderlo?è normale che mi sento scricchiolare?anzi quando fletto il braccio mi sento come uno sfregamento all'interno del torace davanti????cos'ho???ho tanta paura..e volevo chiederle anche posso fare il vaccino influenzale anche se prendo il flexiban?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

il flexiban è un rilassante muscolare ad azione centrale.
Lo può assumere al dosaggio e per il tempo che Le ha indicato il Suo medico. Io personalmente lo avrei associato a qualche altro farmaco per la cura della cefalea di tipo tensivo come l'amitriptilina ma Lei deve seguire la prescrizione del Suo medico.
In linea generale può effettuare il vaccino antinfluenzale ma è più corretto chiederlo al Suo medico curante.
Per il problema dello sfregamento nel torace dovrebbe farsi visitare dal Suo medico, on line non è possibile dare una valutazione attendibile di questo disturbo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
si mi ero dimenticata di dirle che avevo già preso per circa due mese laroxyl ma non mi faceva molto..cosi ha deciso di provare con flexiban...ho tanta paura per lo sfregamento del torace..andrò a chiedere al medico..ma per lei potrebbe essere per il farmaco??o perchè prima non facevo mai attività fisica e ora ho iniziato a fare nuoto ed esercizi a casa????vi prego ditemi qualcosa..
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non penso che sia il farmaco a provocarLe questo disturbo, il fatto che abbia iniziato a fare attività fisica da poco potrebbe essere una causa ma, ripeto, la visita diretta può dare maggiori informazioni.

Cordialità