Il mio medico mi dice che può essere causato

Buongiorno! Sono un uomo di 40 anni e da diversi giorni mi entra spesso un forte mal di testa che inizia nel lato superiore sinistro fino a raggiungere la parte frontale comprendendo l'occhio. Questa domenica l'ho avuto per tutta la giornata e neanche il Moment, stranamente, non ha alleviato il dolore cosa che a me funzionava sempre. Stamani un pò meglio anche se la testa non la sento pienamente libera e in verità non sento dolore al collo. Non ho mai sofferto di mal di testa fino a quando in Aprile di quest'anno è venuta a mancare mia madre per una neoplasia allo stomaco e dopo 2 settimane (i primi di Maggio)sono caduto in forte depressione, ansia ed ipocondria che ad ogni sintomo pensavo subito di avere un male incurabile. Sono in cura da uno psichiatra il quale mi ha consigliato di prendere 50mg di Zoloft il giorno insieme allo Xanax 0,50 che ho preso per 2 mesi per tamponare gli effetti dell'antidepressivo. La situazione sembrava migliorare fino a quando in questo periodo sto avendo queste forme di emicrania. Il mio medico mi dice che può essere causato da tensione emotiva ed anche per lo psichiatra può trattarsi di cefalea muscolo tensiva visto il mio stato ansioso. Lei cosa pensa dottore? Che consigli può darmi? In attesa di una risposta le porgo i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la cefalea tensiva è una diagnosi probabile data la Sua situazione emotiva attuale. Ma le consiglio di effettuare anche una visita neurologica per definire meglio la Sua cefalea.
Stia tranquillo e sereno.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro