I risultati hanno confermato che si tratta

Buonasera,Vi contatto sperando in un Vs. consulto.
Ho dolori allucinanti e costanti tra collo e spalla,e i risultati hanno confermato che si tratta di un'ernia cervicale.
Ho provato antinfiammatori di tutti i generi,massaggi,terapie.. ma senza alcun risultato. I dolori sono costanti,nonostante spesso porti un collarino. Vorrei chiedervi un consulto sui risultati della risonanza magnetica,e se secondo voi è un caso operabile o ci sono altre alternative.
R.M. COLONNA VERTEBRALE
 L'esame R.M. del distretto vertebra-midollare (tratto cervicale) è stato eseguito con tecnica TSE Tl e T2 sul piano sagittale, GE T2* sul piano assiale.
' Segni di artrosi somatica ed interapofisaria.
Riduzione di segnale in T2, per fenomeni disidratativi, dei dischi intersomatici
esaminati.
Ernia discale postero-laterale sinistra del disco intersomatico C5-C6 che occupa il forame di coniugazione e comprime la radice C6 di sinistra.
Protrusione disco-artrosica posteriore mediana e paramediana del disco
intersomatico C6-c7 che comprime lo spazio liquorale perimidollare e riduce di ampiezza i forami di coniugazione.
Lievi bulging discali posteriori dei dischi intersomatici C3-C4 e C4-C5 con
minima impronta sullo spazio subaracnoideo anteriore.
Il canale vertebrale è di ampiezza regolare.
Il midollo presenta regolare morfologia e segnale.
R.A.: ghiandola tiroide di volume lievemente aumentato con piccole
nodulazioni nel suo contesto.
Utile valutazione ecograñca.
Spero davvero in un vostro aiuto o un consiglio su dove e come indirizzarmi.
Distinti saluti
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
la cosa migliore è consultare un neurochirurgo che potrà direttamente visionare le immagini di RMN e soprattutto visitarLa.
A distanza è solo possibile intuire che forse può essere necessario intervenire chirurgicamente, ma non Le posso dare conferma.
Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta le volevo chiedere se può indicarmi una buona struttura io sono di caserta e disponibile anche ad andare fuori zona; se dal referto della risonanza devo muovermi subito, perche' sto trovando difficoltà anche a prendere un appuntamento al più presto con un neurochirurgo
quasi tutti in ferie quelli che ho contattato il dolore non si allevia e non riesco neanche a dormire più può indicarmi qualche antidolorifico specifico.
grazie in anticipo del suo interessamento.
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
gentile signora,
non è possibile, perchè sarebbe scorretto nei Suoi confronti oltre che illegale, prescriverLe dei farmaci on-line.
Non so come aiutarLa. Non credo che tutti i neurochirurghi di Caserta vadano in ferie nello stesso periodo. Se così fosse, non sarà così in altre città a Lei vicine come Napoli o Salerno.
Anche sulla eventuale urgenza non posso esprimermi senza dati oggettivi.

Cordiali saluti