Dolore particolare al polso destro

buona sera,
sono un ragazzo di 19 anni che in seguito durante un allenamento di basket ho subito un colpo al polso destro..
devo dire che prima dello scontro riscontravo un leggero dolore poco sotto il polso già da circa una settimana..con l'urto durante l'allenamento il dolore è aumentato notevolmente tanto da fare fatica a muovere il braccio e in particolare a rivolgere il palmo della mano verso l'alto. Una lastra effettuata al pronto soccorso non ha riscontrato fratture e su suggeriumento del medico sono ormai 3 settimane che porto un tutore rigido al polso.Il dolore situato,penso, proprio nella zona dello scafoide semilunare, è diminuito ma una spece di "fitta" al polso e lungo l'avambraccio, si ripresenta ogni volta che esercito un peso eccessivo sulla mano o spingo un oggetto di un certo peso o soltanto appoggiando il polso su un muro ed esercitando dopo pressione su di esso. Mi sono fatto vedere anche dal mio ortopedico che mi ha diagnosticato una diostorsione contusiva e consigliato di tenere il tutore per altri 10 giorni + utilizzo di copmpresse e di cerotti particolari solo di notte. be questi 10 giorni sono passati e adesso mi ritrovo a 20 e + giorni dalla botta ancora con questo dolore che purtroppo non mi permette di riprendere l'attività sportiva.. Non ci sono state manifestazioni ne di lividi ne di gonfiore. adesso chiedo gentilmente a qualcuno un aiuto o cmq un possibile chiarimento su quello che può essere il mio problema .. grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Se il dolore persiste immodificato da 3 settimane, a mio avviso è opportuno che si sottoponga a visita specialistica presso un ortopedico che si occupi di Chirurgia della Mano. A Roma vi sono molte possibilità, ad esempio l' UO di Chirurgia della Mano del Gemelli http://www.policlinicogemelli.it/rep/?o=r&id_reparto=466 , oppure la UO di Chirurgia della Mano presso la UO di Chirurgia Plastica dell'Ospedale Pertini. Occorre valutare clinicamente il polso e la sua stabilità; a ciò si aggiungeranno accertamenti radiologici che lo specialista sceglierà in base alla visita.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
il dolere dal giorno della botta è notevoltemtne diminuito ma adesso è rimasto solo un dolore simile a una fitta che si manifesta ogni volta che esercito pressione con il polso su un determinato oggetto..e sento del dolore anche toccandomi il polso prorio nella zona dello scafoide semilunare..
non è un dolore atroce ma ho paura che se dovessi ricominciare l'attività sportiva potrebbe peggiorare nuovamente..

grazie per l'ascolto