Il dolore è più intenso quando fletto il piede o se faccio pressione sulla zona, ma lo avverto

Salve.
Da circa una settimana avverto dolore allo stinco sinistro, nella parte finale, vicino alla caviglia. Il dolore è più intenso quando fletto il piede o se faccio pressione sulla zona, ma lo avverto anche a riposo. Non ho avuto assolutamente traumi, non ho fatto particolari sforzi (camminate lunghe, corse) e in questo periodo indosso solo stivali con tacchi di 5 cm a base ampia. Poichè sono in stato interessante (quasi 11 sett) non posso fare lastre. Ho paura di vasculiti o cose peggiori alle ossa...Mi rendo conto che per via telematica non è possibile fare diagnosi, ma gentilmente un consiglio su cosa fare e, appunto, una possibile "diagnosi". Ringrazio in anticipo per la cortese attenzione
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 277 9
Il dolore nella caviglia può avere molte cause potendo essere interessate, da sole o in varia associazione, molte strutture (ossa, tendini, articolazioni, arterie, vene, nervi). A ciò si aggiunge la gravidanza con le modifiche che essa comporta. Non è assolutamente possibile fare diagnosi, nè proporne di "possibili": si tratterebbe non di diagnosi ma solo di ipotesi campate in aria e, in quanto tali, del tutto inutili per il Suo caso specifico. L'unica cosa da fare è consultare il Medico curante perché già la sola visita è in grado di restringere di molto le possibilità, e poterLa così tranquillizzare.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it