Cervicabracalgia

salve Dottore volevo farle alcune domande.sono donna ed ho 29 anni.soffro di cervicale e di rettilizzazione della colonna cervicale.mi è capitato di avere delle vertigini,ma venerdì sera mentre guardavo la tv ho abbassato per un attimo il capo,che sono iniziate le vertigini,che con il passare dei minuti sono aumentati.a letto riuscivo a stare solo sul lato sinistro.non pootevo stare nè sul lato destro,nè guardare il soffitto.poi ho provato a stare sul lato destro e sopportare le vertigini e dopo 5-6 ore sono andate vie.potrebbero essere le orecchie?non mi fanno male e non ho mai sofferto dolori alle orecchie.ho problemi di cervicale.forse presa della paura.ho iniziato a tremare ei tremori sono durati un paio d'ore.grazie
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Probabilmente la vertigine, come spesso capita , non dipende dal rachide cervicale. A distanza, pero', non si puo' fare una diagnosi e pertanto le posso solo consigliare per prima cosa di prendere la pressione ogni giorno per almeno 3 mesi alle ore 8 e alle 20 e inoltre la deve prendere ogni volta che ha una crisi vertiginosa. Infine registri i valori su un quaderno.
Inoltre si faccia visitare da un neurologo e gli porti in visione il registro delle sue pressioni rilevate alle ore 8 e alle ore 20 di ogni giorno. Segni la pressione in occasione di vertigini con una penna rossa in modo da distinguerle dalle pressioni prese secondo gli orari abituali in nero.
A parte le segnalo che per avere un problema di vertigine di origine vestibolare (organo dell'equilibrio interno all'orecchio) non necessariamente le deve far male l'orecchio.

Cordialita'
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante

[#2]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Probabilmente la vertigine, come spesso capita , non dipende dal rachide cervicale. A distanza, pero', non si puo' fare una diagnosi e pertanto le posso solo consigliare per prima cosa di prendere la pressione ogni giorno per almeno 3 mesi alle ore 8 e alle 20 e inoltre la deve prendere ogni volta che ha una crisi vertiginosa. Infine registri i valori su un quaderno.
Inoltre si faccia visitare da un neurologo e gli porti in visione il registro delle sue pressioni rilevate alle ore 8 e alle ore 20 di ogni giorno. Segni la pressione in occasione di vertigini con una penna rossa in modo da distinguerle dalle pressioni prese secondo gli orari abituali in nero.
A parte le segnalo che per avere un problema di vertigine di origine vestibolare (organo dell'equilibrio interno all'orecchio) non necessariamente le deve far male l'orecchio.

Cordialita'
Dr. A. Valassina
[#3]
Utente
la pressione quando avevo le vertigini era buona perchè l'ho misurata.perchè tremavo?non può essere la cervicale quindi?
[#4]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Solo una valutazione del neurologo potrà rispondere alla sua domanda.
Cordiali slauti e auguri per il Nuovo Anno
Dr. A. Valassina