Un possibile tumore al cervello

Salve,
sono un ragazzo di 20 anni, e godo di buona salute. Non ho mai avuto malattie e patologie gravi in passato, però è da 3-4 giorni che noto dolori e formicolii strani in testa, per essere più precisi nell'emisfero sinistro del cranio.
Cercherò di essere più preciso:
per esempio in questo stesso momento avverto uno strano formicolio nella zona sinistra della testa, nella zona della tempia per essere più preciso. Accompagnato a questo dolore/formicolio ho come una sensazione di confusione ed ho come la sensazione di vedere le cose più lentamente.
Ieri sera invece ho avuto un dolore lancinante all'occhio sinistro, mentre oggi pomeriggio un fastidio del tipo "torcicollo" appunto nel collo.

Volevo chiederle se questi possono essere possibili sintomi per un possibile tumore al cervello. E sempre in base a queste informazioni, mi consiglia dei controlli specifici? Se sì, quali?

P.S. : dò un paio informazioni personali, non fumo, bevo solo alchool (perlopiù birra) solo durante il weekend o eccezionalmente 1 o 2 volte nel resto della settimana, però ho una vita estremamente sedentaria.

La ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
i disturbi che lamenta non possono essere messi in relazione alla patologia che teme. Credo valga la pena tranquillizzarLa. Solo se il disturbo persistesse può valere la pena fare una visita neurologica.

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio