Difficolta' a parlare

Buongiorno
da un po' di tempo ho notato che ho qualche difficolta' nel parlare. Mi capita di invertire l'ordine di due o tre parole all'interno di una frase, oppure non mi ricordo il nome di una cosa pur essendo in grado di descrivere le caratteristiche dell'oggetto nei minimi dettagli. All'inizio succedeva di tanto in tanto ma nelle ultime settimane e' sempre piu' frequente. Negli ultimi giorni mi sta anche succedendo di indicare gli oggetti con i nomi sbagliati. A volte me ne accorgo altre volte no, ma poi mi rendo conto dalla reazione del mio interlocutore di aver detto qualcosa ''di strano e/o fuori posto''.
Non mi sembra di essere piu' affaticata del solito. Nelle ultime settimane ogni tanto ho la sensazione di un leggero capogiro che pero' il medico di base ritiene legati a un problema posturale. Ho 39 anni e non soffro di nessuna patologia in particolare.
Avete dei consigli? Aspetto di vedere se nelle prossime settimane il tutto passa? O mi devo preoccupare come inizia a suggerirmi qualcuno?

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

Le consiglio di effettuare una visita neurologica, eventuali accertamenti sarà lo specialista a prescriverli. Da ciò che scrive, i Suoi disturbi dovrebbero essere parafasie ed anomie.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la pronta risposta. Nella sua esperienza disturbi di questo tipo possono essere transitori o e' necessario affrontarli seriamente fin dall'esordio?
Buona parte del mio lavoro consiste nel presentare, parlare in pubblico e quindi se il difetto si accentuasse sarebbe un bel problema.
Grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non sapendo la causa è opportuno indagare sin dall'inizio.

Cordialmente