Probabile intossicazione alimentare e crisi epilettica

Spett. Medicitalia,
la mia domanda riguarda un probabile collegamento tra la crisi epilettica e le intossicazioni alimentari. Mi spiego meglio. Se capita che saltino fuori sintomi quali vomito (liquido) per due notti consecutive, seguiti la seconda volta dopo poche ore da una crisi epilettica (o qualcosa che le assomigli), che si ripeterà la sera stessa con sintomi più palesi (quali salivazione involontaria e defecazione dopo la crisi), è probabile che siano collegate? Semplici convulsioni o una crisi epilettica "mascherata" (ovvero che crisi epilettica non è), possono presentare anche i classici sintomi della salivazione e defecazione? E' più probabile che una precedente situazione che favoriva una crisi epilettica abbia portato al vomito e poi alla crisi, o che sia una possibile intossicazione alimentare o qualcosa di simile (che ha portato al vomito) che ha avuto come conseguenze la crisi o quello che crisi sembrava?

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il filo del Suo discorso non è molto chiaro.
In ogni caso difficilmente un'intossicazione alimentare può provocare una crisi epilettica a meno che non sia stata preceduta da un'abbondante bevuta di alcolici.
Le è stata fatta diagnosi di epilessia?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro