Curare la radicolite

come posso curare la radicolite e nel frattempo tenere sotto controllo il dolore che non mi permettedi stare seduto ne sdraiato faccio uno sforzo per guidare l'auto la moto mangiare stare seduto sul wc e stare sdraiato a letto posso solo stare in piedi e lavorare tranquillamente senza problemi . nel 2004 quando mi e' stata diagnosticata dopo 4 mesi di tormento
il mio medico di base si e' deciso dopo mia richiesta a farmi fare terapia antalgica.
ho risolto il problema fino alla primavera del 2005 quando ho trovato una dottoressa che mi ha proposto la mesoterapia che mi ha risolto il problema fino a 5 giorni fa
adesso la dottoressa non c'e piu' e vorrei sapere cosa posso fare per non imbottirmi di farmaci e perdere intere giornate per fare terapia antalgica visto i problemi che ci sono nella sanita' grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Qual'è la causa della radicolite? e che esami sono stati effettuati per diagnosticarla?

Mi faccia sapere

Cordialmente

Dr. GIOVANNI MIGLIACCIO
Specialista in Neurochirurgia
Azienda Ospedaliera Fatebenefratelli
C.so di Porta Nuova,23 - MILANO (MI)
Tel.: 3356320940
giovannimigliaccio@medicitalia.it
https://www.medicitalia.it/giovannimigliaccio/
giovannimigliaccio@tiscali.it
[#2]
dopo
Utente
gentile dottor migliaccio la causa mi e' stato risposto che non e' possibile saperla come esami ho fatto circa 20 radiografie ,una risonanza 2 visite ortopediche 2 ecografie e una elettromiografia oltre a 2 visite neurochirurgiche come cura ho iniziato ad aprile 2004 con 40 iniezioni di toradol laroxil contrmal coefferlgan deltacortene forte ed un'altro miorilassante di cui mi sfugge il nome
oltretutto il luminare universitario di padova dottor girolami mi ha detto che la radicolite va confermata x esclusine visto che mi sono stati fatti gli esami x il diabete latente e per il tumore osseo e polmonare
nel ringraziarla x una sua risposta porgo distinti saluti fabio pd
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Tutti gli esami effettuati sono risultati perfettamente nella norma?
[#4]
dopo
Utente
gli esami eano tutti normali l'unica cosa rilevata dalla r m e' una piccola ernia cervicale tra c4 e c5 che a detta del neurochirurgo non puo' creare il problema che mi colpisce al braccio e spalla destra quando mi siedo o mi sdraio
(sembra che il braccio mi scoppi dal male come se fosse compresso)ed e' come se avessi un chiodo piantato nella colonna vertebrale poco piu' giu' del livello delle spalle
pero' se sto in piedi posso fare di tutto senza problemi ho solo un po di fastidio alla spalla dx
in attesa ringrazio
[#5]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Mi sembra strano che il Collega escluda con certezza che una piccola ernia a C4-C5 non possa essere responsabile di un dolore irradiato alla spalla e al braccio.
A che epoca risale la RNM? se non è recente Le consiglio di ripeterla.
Mi faccia sapere

Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
tutti gli esami compresa la rnm si riferiscobo al 2004 quando e' iniziato il problema ma non e' stato solamente il neurochirurgo dott villacara ma anche il dott rotilio come pure l'anestesista dott duse hanno concordato che l'ernia non poteva creare simili problemi comunque seguiro il suo consiglio facendo una nuova rnm