Spasmi muscolari e braccio indebolito

Salve, innanzitutto grazie del servizio gratuito che viene qui offerto

Preciso che sono cosciente che i consulti online non sono paragonabili ai consulti paziente dottore, ma nel mio caso specifico al momento vivo in Giappone (solo da due mesi) e il mio giapponese si limita al contare fino al 10, rientro in Italia non prima di settembre e andare dal medico e comunicare qua in Giappone è cosa per me assai complessa per non dire impossibile (inoltre qua non esiste il medico di famiglia ma si va direttamente in ospedale)
Ho passato tre anni a fare un lavoro estremamente complesso e stressante, questo lavoro è terminato esattamente dieci giorni fa ... due giorni dopo ho iniziato ad avere spasmi muscolari respiratori e alle gambe molto frequenti, cioè colpetti che scaricano tensione ... probabilmente sto scaricando la tensione accumulata in tre anni di lavoro continuato al computer dieci ore al giorno per 365 giorni l'anno, questi spasmi sono continui dalla mattina alla sera, ma devo precisare che se per dieci minuti riesco a rilassarmi dimenticandomi dei miei problemi, questi spasmi spariscono, appena ci penso ritornano ... QUINDI NON MI PREOCCUPO, sono cosciente che sono uno scarico di stress e tensioni varie accumulate, sono adirittura in grado di direzionare lo spasmo, cioè lo spasmo è principalmente al ginocchio, piede e gamba sinistra ... ma se ci penso riesco a direzionarlo alle braccia, assurdo ma è così

LA DOMANDA CHE FACCIO è però relativa al braccio indebolito sinistro, questo mi sta preoccupando ... da cinque giorni ho come il braccio addormentato, il muscolo del braccio è debolissimo e sento un'indebolimento anche nella parte alta sinistra del petto ... vi ho scritto prima degli spasmi, perchè vorrei capire che possa esserci una connessione ... la mia preoccupazione è che possa essere un problema di cuore che non spinge sangue o roba simile, o trombosi venosa

Statisticamente, uno che ha spasmi muscolari abbastanza forti da dieci giorni (non però alle braccia), può essere che il muscolo del braccio gli ceda improvvisamente?

Assolutamente non ho fatto nessun tipo di sforzo, dormo 9 ore al giorno, mangio sanissimo, non fumo, cammino 30 minuti al giorno ... ma di contro lavoro anche 9-10 ore al computer! ... ho 34 anni!

Appena torno in Italia di sicuro vado dal medico, ma vorrei comunque un consulto
Se mi dite che obiettivamente potrebbe non essere il cuore o altro già io mi sento apposto! ... o mi consigliate di andare da un cardiologo o fare esami del sangue?
[#1]
Neurologo, Medico legale attivo dal 2011 al 2020
Neurologo, Medico legale
Gentile utente, è difficile che la mia sindrome sia riferibile ad una patologia cardiaca. Le consiglio di farsi vedere da un neurologo.