La testa verso l'alto oppure destra

gentili dottori vorrei chiedervi un 'ulteriore vostro parere in quanto sono già in cura da un neurologo ,è da più di un 'anno che soffro di lievi vertigini tipo quando muovo la testa verso l'alto oppure destra e sinistra o quando cammino però in parti affollate e a volte chiuse come locali mi aumentano perchè ho paura di sentirmi male tutto questo in periodi che soffro di vertigini se no non ho difficoltà a stare in luoghi affollati, a volte sento come un ,morso dietro alla nuca dopo qualche minuto tutto passa ,vi faccio presente che ho già avuto un colloquio con l'otorino e mi ha escluso patologie dovute all'orecchio ,il mio neurologo dice che è un problema dovuto all'ansia e alla tensione muscolare ... vorrei un vostro parere ... vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
E' verosimile che tali disturbi dipendano da uno stato ansioso che comunque va trattato.
Nel frattempo che esami e/o accertamenti radiologici ha fatto?

Ci faccia sapere.

Cordialità

Dr. GIOVANNI MIGLIACCIO
Specialista in
Neurochirurgia
Azienda Ospedaliera Fatebenefratelli
C.so di Porta Nuova,23 - MILANO (MI)
Tel.: 3356320940
giovannimigliaccio@medicitalia.it
https://www.medicitalia.it/giovannimigliaccio/
[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
egregio dottore la ringrazio per la sua risposta , comunque ho fatto gli analisi del sangue ed era tutto a postotranne i tricliceridi che erano un pò alti poi ho fatto i raggi al collo e sembra tutto a posto però il mio neurologo mi diceva che un 10% può dipendere dal collo un pò lungo problema di postura ... sa dottore proprio sta sera ero al bar con degli amici e ho avuto dinuovo questa tensione muscolare e la sensazione che quando giravo la testa mi venivano le vertigini e sento gli sbandamenti come se partissero da dietro la nuca e il collo ... vi ringrazio ancora per il vostro tempo che dedicate a questo servizio ... distinti saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
gentili dottori vorrei chiedervi , io soffro di un problema fobico ossessivo e proprio ieri stavo vedendo la tv e ho visto fare un 'intervista ad tre persone che soffrono di schizzofrenia dove una di loro diceva che a volte crede che le persone ascoltano i suoi pensieri e mi è salito il panico in quanto qualche anno fà mi ricordo che mentre dicevo una cosa a mio padre credo una bugia pensavo che mio padre mi leggesse il pensiero ma era una cosa passeggiera ... adesso chiedo a voi persone esperte sul campo può essere un problema di schizzofrenia anche il mio ? lunedi ne parlerò con il mio dottore che mi segue ... vi ringrazio anticipatamente