Voglio chiedere un consulto sulla sindrome di barrè

vorrei sapere qualè la differenza tra sindrome di barrè e aman, visto che mio padre ha avuto la barrè nel 2000 e nel 2006 è morto per la stessa malattia con gli stessi sintomi ma sulla cartella clinica ho trovato questa parola AMAN.
Come mai mio padre si è ammalato per ben due volte di questa sindrome a distanza di sette anni?
Grazie
[#1]
Dr. Marino Giuliano Neurologo, Medico fisiatra 174 9
Gentile utente.
La sindrome di Guillan Barrè Stroll è una radicolite ascendente molto severa prognosticamente. Si ritiene che la causa più accreditata sia quella immunitaria per affinità antigenica di alcune componenti nervose con il Campylobacter Jejuni che è un batterio. Non è una malattia frequente ma nemmeno molto rara. Io l'ho vista una volta in un bambino. La guarigione è possibile ma difficile perchè lascia dei reliquati funzionali gravi. Tende facilmente a recidivare per il meccanismo di comunanza antigenica detta e non si autoestingue.

Cordialità

Marino GIULIANO