Sospetta malattia neurologica

Caro dottere,
tutto i miei problemi sn cominciati circa due mesi fa con un mal di testa molto intenso,devo ammettere di essere una persona molto ansiosa e quindi subito ho pensato fosse qualcosa di grave, dopo un mese circa è passato il mal di testa e ho cominciato ad avvertire debolezza alle gambe,formicoli notturni alle mani,e qualche avvolte piccole contrazioni muscolari,ho fatto un visita da un neurologo il quale ha escluso sclerosi multipla affermndo che l equilibrio è perfetto, emi ha ordinato una terapia a base di vitamine B6 e B12, la mattina appena mi alzo mi sento le gambe tremare e dopo che faccio sport il giorno dopo ho nausea mal di pancia e acetone che si risolve in un due o tre giorni,
spesso soffro di nausea e mal di pancia.
ho fatto le analisi del sangue e sn risultati tutti normali certo sn un pò più superiori del valore limite.
Gentile dottore vorrei sapere se questi sintomi sn riconducibili alla sclerosi multipla?
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Noto che una stragrande maggioranza di Utenti, soprattutto giovani, sono ossessionati dal timore di avere la Sclerosi Multipla, quasi attribuendo anche a un raffreddore la possibilità che esso possa essere un sintomo di SM.
Non so come è possibile arginare questa ossessione collettiva se non rispondendo che spesso i sintomi riferiti non hanno nulla a che vedere con la SM eche, tutto sommato (anche se ovviamente non è certo confortante, ma rende l'idea) la SM non è un male tanto grave se lo rapportiamo a un tumore maligno o a una emorragia cerebrale che possono, il primo portare a morte in poche settimane, e la seconda, bene che vada, a uno stato di invalidità permanente nel giro di poche ore.
Purtroppo i mass media ci hanno abituato a mille stupide trasmissioni di Medicina, alle riviste di salute, benessere e via dicendo che non si contano più per il loro numero esorbitante e hanno ingenerato la convinzione che ognuno si puo' formare una cultura medica a buon mercato al punto di fare autodiagnosi e di porsi quasi a livello del medico su una eventuale discussione.
E questo in barba ai faticosi, lunghi e perenni studi che sono necessari per essere medico.
Cara signorina stia tranquilla e si affidi al Suo medico che non ha imparato cos'è la sclerosi multipla stando davanti al televisore.
Un affettusoso saluto