Risultato angio rm

Salve,sono un ragazzo di 30 anni.
Ho ritirato i risultati di un angio rm all'encefalo eseguiti a causa di una cefalea persistente (probabilmente tensiva).
La diagnosi finale riportava la seguente dicitura:

"Dalle immagini acquisite non si apprezzano immagini riferibili ad aneurismi o a malformazioni vascolari dei vasi dell'encefalo.
Non significative alterazioni morfologiche e di segnale a carico delle strutture encefaliche esaminate, se si eccettua la presenza di piccola lacuna(<3 mm di diametro)in adiacenza al corno anteriore del ventricolo sn, compatibili con esiti di pregressa sofferenza vascolare.
Ipertrofia del turbinato nasale inferiore dx
Lieve appianamento della fisiologica lordosi del rrachide cervicale, con bulging posteriore,paramediano del disco intersomatico C5 - C6"

...il mio medico dice che il quadro complessivo è buono.
Vorrei un chiarimento sulla dicitura
"lacuna inferiore a 3mm dovuta ad una pregressa sofferenza vascolare".
Premetto che ho subito la forzatura del forcipe durante il parto...potrebbe la suddetta lacuna dipendere da quell'episodio?

ed ancora lacuna potrebbe significare anche cisti?
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Caro ragazzo,
è probabile che il mal di testa possa derivare dalla discopatia cervicale.
La "lacuna" è probabile che sia un esito di piccola ischemia, ma non so dirLe di più senza la visione diretta delle immagini.

Disponibile per ulteriori eventuali informazioni La saluto cordialmente
[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dott. Migliaccio, la ringrazio per la celere risposta e per la disponibilità.
Vorrei sapere,se è possibile, a che altezza del corpo si trova il disco intersomatico C-5 C-6.
Se questo tipo di scompenso mi causa sintomi simili ad una cefalea di tipo tensivo, sono utili farmaci triciclici come il Laroxyl per farla passare? Oppure secondo lei occorrerebbe un intervento correttivo?
Grazie
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
C5-C6 sta a indicare lo spazio discale tra la quinta e la sesta vertebra cervicale, quindi circa a metà collo. Alle altre domande non posso rispondere senza la valutazione delle immagini che, tra l'altro, non specifica se sono immagini di RMN o di TAC.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Le immagini sono il risultato di una risonanza magnetica del tratto cervicale.
In effetti è difficile esprimere un giudizio sena valutare le immagini. Descrivendolo grossolanamente era come un minuscolo avvallamento che toccava un po di liquido ma non sfiorava neanche il midollo...
Grazie ancora per la disponibilità
Cordiali saluti