Ernia cervicale: attività fisiche compatibili.

Gentilissimi dottori
circa tre anni fa, mi fu riscontrata, tramite indagine RM, un'ernia grossolana mediana e paramediana sinistra a livello c6-c7, e una ernia più piccola, mediana e paramediana destra, a livello c5-c6. A distanza di un anno, l'ernia c6-c7, si è riassorbita a protrusione e non ha dato più fastidi. Ma ha cominciato a darmi fastidi l'ernia c5-c6. Il dolore che talvolta si presenta, tuttavia lo controllo con alcuni giorni di trattamento con naproxene. Vorrei sapere quali forme di attività ginnica, posso eseguire senza correre il rischio che l'ernia c5-c6, si ingrandisca (una RM di controllo ha confermato che a questo livello è presente una protrusione) con conseguenti dolori e altri fastidi. Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Bisognerebbe vedere le immagini, ma in linea generale, non vi sono particolari controindicazioni ad attività sportiva non agonistica.