Test ais aitl per l'alzaimher

mi sono stati chiesti questi per per mia madre affetta da grave alzaimer, vorrei sapere cosa sono questi test, grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Scusi ma e' sicuro di cosa e' stato chiesto?

non e' che hanno chiesto adl e iadl?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
carissimo dottore ha ragione si è trattato di un errore di battitura effettivamente di tratta di adl iadl comumque proprio oggo ha fatto i test e la diagnosi è la seguente:
Si certifica che la signora presenta un deterioramento cognitivo di grado grave con perdita parziale delle autonomie della vita quotidiana,
MMSE: 12/30 (non corretto
IADL : 1/8
ADL : 2/6
vorrei sapere dopo questi test con che percentuale rispetto a 100 è la gravità della malattia di mia madre?
grazie ed in attesa di una gentile risposta la saluto
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
rispetto a 100 non saprei risponderle però e' evidente che sua madre presenta un deterioramento grave.