Panencefalite esclemorante subacoda

Mi trovo in brasile e il 9 Maggio torno in Italia con mia moglie che e brasiliana, in ospedale dove si trova adesso le hanno diagnosticato panencefalite esclemorante subacoda, vorrei saperne di piu e sr ci sono centri o specialisti che possano fare qualcosa, grazie
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile Utente,

immagino volesse scrivere panencefalite sclerosante subacuta. In questo caso si tratta di un'encefalite (malattia infiammatoria dell'encefalo) progressiva cronica che si sviluppa pochi anni dopo l'infezione da morbillo. E' una condizione molto rara. I sintomi sono deterioramento intellettivo, convulsioni e anomalie motorie. Potrebbe rivolgersi a Centri per la cura delle malattie demielinizzanti. Nelle sue vicinanze al Careggi di Firenze, oppure a Milano all'Istituto Carlo Besta.

Cordialità

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio dell´interessamento e delle informazioni che mi ha inviato, mi sono documentato sula malattia e come mi ha scritto riporta i sintomi da lei descritti, il mio unico dubbio e sulle convulsioni, dato che mia moglie non ha mai presentato disturbi di quel genere, stiamo aspettando di effettuare una risonanza magnetica e una biopsia per avere una diagnosi definitiva.
Qui in Brasile e tutto abbastanza lento e burocratico.