Sospetta malattia demielinizzante

Buongiorno ho 34 anni e circa 2 anni fa ho avuto improvvisamente mentre ero alla guida dell'auto la sensazione di essere in barca e mi accorgo di non riuscire a stare a destra e che andavo a sinistra rientrata in casa con molta difficolta ho cominciato ad avvertire nausea e una sensazione di aghi sul viso il giorno dopo il tutto è continuato con la differenza di non riuscire a muovere il collo. Questa situazione e continuata per diversi giorni scoparendo spontaneamente. Si è ripresentata dopo un mese e a quel punto sono andata da un neurologo e mi ha prescritto una RMN dove risulta una lesione in sede peritrigonale sinistra di circa 1 cm che presenta caratteristiche morfologiche compatibile con lesione demielinizzante in fase non attiva più numerose piccole aree di forma rotondeggiante iperintense nelle seguenze a TR lungo in corrispondenza della sostanza bianca sottocorticale di entrambe gli emisferi cerebrali. Ho eseguito una rachicentesi con risultato negativo.Per 2 anni sono stata bene ma ultimamente soprattutto il sintomo delle vertigini e una stanchezza cronica mi rendono la vita difficile. IL mio neurologo mi ha parlato di questo sospetto ma continua a non dirmi altro, mi sento un tantino trascurata. Che fare? mi rendo conto che una diagnosi fatta tramite internet è impossibile almeno mi dia un consiglio. Grazie
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile Utente,

Nel Suo caso è utile eseguire una RM encefalo e midollo spinale completo con mezzo di contrasto. Nel Suo caso, dove a quanto sembra di capire c'è stato un solo episodio clinico il follow-up di Risonanza è necessario per evidenziare se il quadro neuroradiologico è stazionario o se sono presenti nuove lesioni.
Mi faccia sapere

Cordiali Saluti

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Mi hanno appena comunicato che il 4 giugno ho una nuova RMN pero solo dell'encefalo. Le farò sapere