Malattia

Salve ho mio padre con una malattia strana e i medici ospedalieri non hanno risolto . Malato anni 65 Sintomi : globuli rossi ingrossati , carenza di

vitamine, apnea notturna , svenimenti non totali con perdita di urina , salivazione aumentata di molto,inghiotte ogni 10 secondi. stanchezza eccessiva ,

giramenti di testa, sudorazione , gonfiore degli occhi, pallido ,nausea , vomito , perdita dei sapori , dolori anomali passeggeri zona lombare. Il

paziente è cosciente e reattivo Una volta in piedi, passato la fase svenimento è completamente autosufficiente, ma con poca fibra . Dalle molte tak al

cranio risulta un ematoma subdurale che va è viene non si capisce. Durante i svenimenti l’ossigeno del sangue scende a 86 poi risale nei limiti minimi ,

I battiti cardiaci scendono a 30,poi risalgono a 55, ALCUNE VOLTE SBIASCICA LE PARORE . Portato in ospedale a ROMA lo hanno dimesso dopo 3 gg …….

Fortunatamente svenuto nel corridoio. Dopo è stato ricoverato in cardiologia , lo hanno sottoposto a 3 angioplastiche 2 alle coronarie del cuore 1 alla

carotide e installato un pacemaker con defibrillatore. Il tutto è durato un mese e mezzo e poi è stato dimesso . Risultati: non è cambiato nulla .

Apparte ridurre il rischio di morte in caso scenda troppo il battito cardiaco . I sintomi della malattia sono rimasti gli stessi . Tempo prima dei

sintomi ha fatto un viaggio all’estero ( Cairo.) Potrebbe aver preso qualche malattia stana ?? Qualche malattia del sangue ? Qualche parassita ? Vi

prego aiutatemi è ancora giovane .
[#1]
Dr. Massimo Muciaccia Neurologo 826 19
Caro utente,

Premesso che non è possibile esprimere un parere attendibile online su casi "complessi" (senza esame obiettivo e visione delle indagini effettuate), il quadro clinico appare indubbiamente atipico. Pertanto in considerazione del dato relativo all'inizio dei disturbi (successivi al viaggio in Egitto), sarebbe opportuno escludere eventuali malattie batteriche o parassitarie di origine tropicale.
A Roma potrebbe richiedere una consulenza presso l'Istituto "L. Spallanzani" in Via Portuense, 292.
Cordiali saluti ed auguri.

DOTT. MASSIMO MUCIACCIA
SPECIALISTA IN NEUROLOGIA
ASL BAT - ASL BARI